MASSA 13 dicembre 2009
4° TORNEO DI WINGS OF WAR
Domenica 13 dicembre 2009 presso il negozio Warzone si è svolto il 4° torneo di Wings of War CITTA' di MASSA - 2° trofeo WARZONE.
La cosa che più divertitente è stata la grossa partita che è stat giocata nella mattina, suddivisi in due squadre, una con l’Intesa ed una per gli Imperi Centrali.
In pratica l’Intesa doveva impedire il bombardamento di un ponte e lo difendeva con due cannoni antiaerei, uno sbarramento di palloni frenati e naturalmente un buon numero di caccia. Gli Imperi Centrali dovevano bombardare il ponte con tre bombardieri Gotha e una scorta di caccia, soprattutto Fokker Dr.I. Quattro caccia (due Albatros D.III e due Albatros D.V, armati rispettivamente di munizioni incendiarie e di razzi) dovevano attaccare lo sbarramento di palloni per abbatterli e aprire la strada ai bombardieri.
Gli Imperi centrali sono riusciti ad abbattere due palloni, anche se uno dei due Albatros D.V ha sbagliato manovra e si è schiantato sui cavi di sbarramento. Nel frattempo però due bombardieri erano stati abbattuti e l’ultimo è stato abbattuto appena prima che riuscisse a sganciare le bombe, che però non avrebbero conseguito nessun risultato utile perché il giocatore che lo manovrava si era sbagliato di bersaglio e stava attaccando uno dei cannoni antiaerei, tra le gran risate di tutti!.
Nel pomeriggio invece si è svolto il torneo vero e proprio sulla base di 4 partite con un giocatore per parte con due aerei ciascuno.
Da notare il terreno di gioco approntato per il partitone del mattino. Si trattava di una gigantografia a colori (180x120 cm.) raffigurante un terreno di aperta campagna, che dava un effetto molto realistico al gioco
LA CLASSIFICA FINALE
1° Stefano
2° Alessio
3° Sergio
4° Paolo
5° Maurizio
6° Roberto
7° Piero
8° Andrea