HELLANA 2017
Nella giornata di domenica 9 aprile si è svolta, organizzata dal Gruppo Ludico Aglianese, la convention di wargame “Hellana 2017”.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 17^ edizione, ha riscosso un buon successo di pubblico. Di buon livello , come di consueto, i 16 scenari presentati dai vari club.
Il WA.SP. era presente con tre scenari:
Disputa Teologica - scenario per il regolamento “Daisho”, con miniature in 28mm., Ideato da Roberto e realizzato insieme al Wargames Social Club e incentrato sulla sfida tra monaci di due monasteri rivali nel Giappone feudale. Lo scenario si è aggiudicato il premio per lo scenario più originale.
La Battaglia del Montello giugno 1918 – scenario per il Regolamento “RapidFire II” adattato alla I G.M, con miniature in 20mm., ideato da Umberto, ricreava l’attacco austriaco alle posizioni italiane sul Montello. Lo scenario si è aggiudicato il premio per la migliore paesaggistica.
Il Convoglio – scenario per il regolamento “Smooth and Rifle” con miniature in 20mm., ideato da Andrea e ambientato durante la Guerra di Secessione americana, ricostruiva un attacco da parte di forze Confederate ad un convoglio di rifornimenti Unionista.
Lo scenario per la Guerra di Secessione americana “Gettysburg 1° giorno” per il regolamento “Fire and Fury con miniature in 15mm, presentato dagli amici dell’A.L.A. di Massa, si è aggiudicato io premio per il “Best of the Show”.